Back to live…

Con un ingiustificabile ritardo rimetto mano al blog di Trafficarte…
Altri impegni, altri progetti, lavori, problemi m’hanno distratto da questo che dovrebbe essere un diario del percorso di questa band, che non è solo una band, ma una cosa un po’ più ampia e complessa.
Ricomincio da dove avevo lasciato: un anno fa siamo tornati su un palco portando con noi questo esperimento di strumento musicale.
L’esperimento, nonostante i problemi tecnici e la difficoltà nel far capire al pubblico cosa fosse, ecco: è andato, dal mio punto di vista, benissimo.
Tanto che poi l’Università La Sapienza di Roma ha invitato mio figlio Michele, l’artefice di tutto, ad illustrarlo in un incontro che ha portato l’università stessa a decidere che questo “strumento” avesse le credenziali necessarie per poter rappresentare, insieme ad altri progetti, la facoltà di Informatica al Makers Faire 2015 che s’è svolto ad ottobre 2015 proprio al Campus della Sapienza di Roma.

Il Futuro

Sono stato lì quei tre giorni, con mio figlio e con alcuni suoi compagni di corso, ad illustrare e far provare quello che poi è stato chiamato OMI, Open Musical Instrument.
Lì a Roma sono stati aggiunti altri tipi di sensori per simulare un Theremin, anche se poi l’enorme flusso di pubblico (i visitatori complessivi in tre giorni di Fiera hanno superato le 100.000 persone..) ha messo a dura prova i sensori di pressione: all’ennesimo bambino che li “stimolava” con le unghie i circuiti sono saltati…

Kids MKF2015

Mentre rimetto mano al repertorio, ampliandolo, e studio come incorporare meglio l’OMI nel setup della band, sto piano piano montando alcuni video di quella serata.

Per ora solo “Still Standing” e “Cronomoto” e una cover, “Calling You”. Presto (spero…) anche qualcos’altro…

[Update: aggiungo un altro paio di brani, “Drops” e “Mo’ Better Blues”]

Still Standing Live

Cronomoto Live

Calling You Live

Drops Live

Mo’ Better Blues


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: